ErbaVoglio Formaggi

Degustando Arte con gli chef

La scatola “Degustando Arte con gli Chef” è il nostro modo di esprimere la passione per la cucina… è nata quasi per gioco, dopo un lungo percorso fatto di coinvolgenti collaborazioni tra Stefano dell’Antica Latteria Erbavoglio e gli chef dei ristoranti che da sempre hanno creduto nella valorizzazione dell’ampio patrimonio formaggesco valdostano.

Utilizzando ricetta dopo ricetta nei loro ristoranti i formaggi affinati nella storica cantina in centro città, sono giunte a Stefano tantissime indicazioni per poter crescere e investire nella stagionatura dei formaggi locali… e il passo successivo è stato quello di voler dare a tutti la possibilità di creare con semplicità e le giuste indicazioni un nuovo piatto da condividere con gli amici! Ecco allora che racchiusi nella scatola “Degustando Arte con gli Chef” si trovano i prodotti selezionati da Erbavoglio e alcuni attrezzi del mestiere necessari alla preparazione della ricetta, pensata per 4 persone dalla discreta fame…

Sono ben 12 gli chef che da Courmayeur a Gressoney-Saint-Jean hanno contribuito a rendere concreto quello che sulla carta era solo un progetto ambizioso! Scoprirli è facilissimo…

Ma non finisce qui… per ogni piatto abbiamo il giusto vino in abbinamento proposto da Alessandra della Crotta di Tanteun e Marietta di Aosta, con la possibilità di inserire così una bottiglia di buon vino valdostano nella preziosa scatola. E che dire del lavoro artistico seguito da Joel dell’Atelier Balan? Degustare è un arte e cerchiamo di raccontarlo attraverso un regalo unico. Per chi volesse saperne di più della nostra rete “Degustando Arte” ecco un link da non dimenticare:

 

Antica latteria di Aosta
Luna sas di Stefano Lunardi
Rue Monseigneur de Sales, 14
Angolo Piazza della Cattedrale - Aosta 11100