ErbaVoglio Formaggi

La bella coppia de La Tza di Bionaz

Gli allevatori

Conoscersi, innanzitutto ...

Conoscere chi sta dietro i prodotti che scegliamo per la nostra tavola è per noi di Erbavoglio fondamentale. L'allevatore come il casaro con le loro attenzioni, la loro passione, consentono di far fare il salto di qualità ai loro prodotti. Per questo come Erbavoglio ci muoveremo il più possibile da una parte all'altra della Valle d'Aosta per poter approfondire la conoscenza delle aziende, per poterle presentare al meglio quando tagliamo il formaggio al bancone. Un lavoro impegnativo, ma piacevole perchè crediamo che un formaggio si possa certamente descrivere tecnicamente, ma senza le preziose informazioni sulle persone e le famiglie che ci stanno dietro non sarebbe la stessa cosa. Il nostro sito internet è stato pensato come veicolo di conoscenza sulle realtà valdostane della produzione di formaggio e come punto di incontro, seppur virtuale, tra le persone!

"Ho assaggiato un buonissimo formaggio, ma rimane la curiosità di capire da dove arriva e che percorso ha fatto per diventare così unico..."

Proprio per questo nel corso dell'anno organizzeremo degustazioni pensate come momenti di incontro con i produttori, per presentarli e fare in modo che possano raccontare in prima persona il frutto del loro lavoro, le tecniche di lavorazione del latte, il sapore del loro formaggio...

Antica latteria di Aosta
Luna sas di Stefano Lunardi
Rue Monseigneur de Sales, 14
Angolo Piazza della Cattedrale - Aosta 11100
PI 01182370070 - Tel. +39 347 13 22 770
mail info@erbavoglioformaggi.it