ErbaVoglio Formaggi

Il nostro punto vendita in centro ad Aosta

"ErbaVoglio" sulle orme della "Maison de la Fontina"

Tutto è nato dalla volontà di far rivivere una delle storiche latterie del centro di Aosta, la "Maison de la Fontina". Conosciuta da sempre per la bella selezione di formaggi valdostani che venivano proposti al bancone, la latteria si distingue per l'ottima cantina di affinamento... è dal 1935 che si stagionano formaggi al n. 14 di via Mons. De Sales! Sono cambiati tanti volti all’interno della latteria, ma è continuata ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di prodotti caseari valdostani di qualità.

Nel corso dei lavori di ristrutturazione del vecchio negozio, l'architetto Michele Saulle ha posto molta attenzione alla valorizzazione del muro in pietra a vista un tempo nascosto dall’intonaco come all’archetto che poggia su una spettacolare colonnina risalente probabilmente al ‘500... L’allestimento del negozio ha nella scelta del legno di abete, chiaro e delicatamente profumato, il filo conduttore con la cantina di affinamento. L’abete rosso è infatti l’essenza che viene utilizzata per le assi su cui vengono posti ad invecchiare i nostri formaggi, per lunghi mesi…

Le nostre scelte

Il negozio si caratterizza per l'ampia scelta al bancone di formaggi valdostani e per i tanti prodotti di nicchia di aziende a conduzione famigliare: dalle marmellatine, ai mieli, alle gelatine… i biscotti, i grissini… senza dimenticare i vini e le grappe!

E tanto altro ancora, tutto selezionato con attenzione e presentato con la volontà di valorizzare queste chicche nostrane.

Antica latteria di Aosta
Luna sas di Stefano Lunardi
Rue Monseigneur de Sales, 14
Angolo Piazza della Cattedrale - Aosta 11100
PI 01182370070 - Tel. +39 347 13 22 770
mail info@erbavoglioformaggi.it